INCONTEMPORANEA
La serie dei 6 piccoli formati su carta, “L’Anima dei Fiori”, nasce pensando alla meravigliosa comunità delle api. Ogni giorno della bella stagione, l’arnia si sveglia e riceve le belle notizie della terra, cosi si sa se i tigli sono fioriti, se il quadrifoglio bianco è apparso nell’erba sul fianco delle strade o se i gigli e la lavanda sono pieni di polline.
Laetitia Autrand, Serie di 6 piccoli dipinti, L’Anima dei Fiori, Mostra Incontemporanea, Olio su Carta,
16282
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16282,bridge-core-2.9.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

About This Project

INCONTEMPORANEA

GALERIE L’ATELIER 

Staatsstrasse 171,

3626 Hunibach (Bern-Svizzera)

LABORATORIO 29

Filippo De Mariano, Via Teatro, 29

SANTA LUCIA DEL MELA Messina (Sicilia-ITALIA)

Dal 25 luglio al 30 agosto 2020

“L’Anima dei Fiori”, Olio su Carta, 11×11 cm, 2020.

La serie dei 6 piccoli formati su carta, “L’Anima dei Fiori”, nasce pensando alla meravigliosa comunità delle api.

Ogni giorno della bella stagione, l’arnia si sveglia e riceve le belle notizie della terra, cosi si sa se i tigli sono fioriti, se il quadrifoglio bianco è apparso nell’erba sul fianco delle strade o se i gigli e la lavanda sono pieni di polline.

Le api lavoratrice vanno a visitare i fiori e raccolgono il loro nettare a secondo dei colori e delle specie diverse, senza mai mescolare i diversi pollini, e ogni giorno regolano la loro distribuzione su le piante in modo di raccogliere il succo zuccherato migliore nel tempo più veloce possibile. Questo lavoro frenetico e passionale è sempre fatto nel rispetto dei fiori, mai una pianta viene rovinata o maltrattata.

Cosi le api estraggono l’essenza dei fiori che viene trasformato in un tesoro nutritivo che solo loro sono in grado di confezionare.

Category
2020
Tags
Incontemporanea, Laetitia Autrand, Mostra di pittura