Sciampitta Arte 2015
SCIAMPITTA ARTE 2015; Mostra Collettiva d'Arte a cura di Luca Giovanni Masala, fa parte degli eventi organizzati durante Sciampitta 2015, Festival Internazionale del Folklore che si svolge a Quartù Sant'Elena , terza città della Sardegna, nella seconda decade di Luglio sin dal 1985.
Sciampitta Arte 2015, Mostra Collettiva d'Arte, Festival Internazionale del Folklore a Quartù Sant'Elena, SCIAMPITTA ARTE, Laetitia Autrand, Città di Quartù, S'arrusciada, Intreccio, Il Rituale dei Pescatori o la pesca del tonno, Il Rituale di Sant'Antonio, La Resurrezione di Adone
15785
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15785,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

About This Project

Sciampitta Arte 2015

16 al 21 Luglio

Ex Convento dei Cappuccini

Via Brigata SS – Quartù Sant’Elena (CA) – Sardegna

 

SCIAMPITTA ARTE 2015; Mostra Collettiva d’Arte a cura di Luca Giovanni Masala, fa parte degli eventi organizzati durante Sciampitta 2015, Festival Internazionale del Folklore che si svolge a Quartù Sant’Elena , terza città della Sardegna, nella seconda decade di Luglio sin dal 1985.

Suoni e colori da tutto il mondo hanno fatto diventare Sciampitta un appuntamento classico per l’estate Quartese. Infatti la città è animata dalla presenza dei gruppi stranieri che arrivano da tutto il mondo.

E questa una rara occasione di aprire i confini della città ed intrecciare così le tradizioni locali con quelle di popoli anche lontanissimi, un tuffo nel coloratissimo universo della cultura folkloristica di tutto il mondo che pervade, con l’allegria dei suoni, dei balli e dei canti, tutta la città.

Per SCIAMPITTA ARTE, Laetitia Autrand s’è soffermata sul tema dei balli e canti della tradizione popolare che per questo evento sono ripresi e interpretati dal gruppo folklorico “Città di Quartù”, i quadri rappresentati sono; “S’arrusciada” ”Intreccio”, “Il Rituale dei Pescatori o la pesca del tonno”, “Il Rituale di Sant’Antonio” e “La Resurrezione di Adone”.

Category
Mostre 2015
Tags
eventi organizzati durante Sciampitta, Festival Internazionale del Folklore, Il Rituale dei Pescatori o la pesca del tonno, Il Rituale di Sant'Antonio, Intreccio, La Resurrezione di Adone, Laetitia Autrand, Luca Giovanni Masala, Mostra Collettiva d'Arte, Mostre in Sardegna, S'arrusciada, Sciampitta Arte 2015, Suoni e colori da tutto il mondo