Donna in Rinascita 2021
Laetitia Autrand, “Le Lacrime della Sposa”, Tecnica mista su tela. Questo lavoro è un grido contro un’ingiustizia che è ancora consuetudine in tanti paesi; sposare ragazze minorenni spesso non ancora adolescenti, contro la loro volontà. Il quadro, illustra questo fatto agghiacciante e lo rappresenta sotto forma di un grande telo bianco, dove si dividono lo spazio il colore nero e il bianco.
Donne in Rinascita 2021, Laetitia Autrand, mostra pittura a Milano, Le Lacrime della Sposa, Mostra Virtuale, Tecnica mista,
16405
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16405,bridge-core-3.1.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-30.3.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-portfolio-single-template-6,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

About This Project

Donne in Rinascita 2021 X Edizione

Marzo-Aprile 2021

Mostra Virtuale

Passepartout Unconventional Gallery

 

Questo lavoro è un grido contro un’ingiustizia che è ancora consuetudine in tanti paesi; sposare ragazze minorenni  spesso non ancora adolescenti, contro la loro volontà.

Oggi nel mondo 37.000 bambine sono obbligate a sposare uomini più grandi di loro. Costrette a violenze da parte dei loro uomini, alla perdita della loro libertà e del diritto all’educazione. La loro infanzia o adolescenza si interrompe.

I motivi sono vari , culturali ma sopratutto economici, la posizione economica inferiore delle madre impedisce spesso il loro potere di decisione sul destino delle propri bambine.

 

“Le Lacrime della Sposa”, illustra questo fatto agghiacciante

e lo rappresenta sotto  la forma di un grande telo bianco, dove si dividono lo spazio il colore nero e il bianco.

Colori forti di simbolica, nella parte superiore un mare di lacrime nere scivolano sul telo, un abito da sposa nero è in mezzo a un spazio vuoto, bianco.

La purezza incontra, la violenza, la tristezza, la disperazione…

Spesso queste bambine spose rinunciano al proprio futuro, rinunciando a vivere.

Il matrimonio dovrebbe essere un sogno, per loro è un incubo.

Category
2021
Tags
Laetitia Autrand, Mostra di pittura, Mostra Virtuale, PassepARTout Unconventional Gallery